Visura al PRA per nominativo

ACI-PRA

Un avvocato, nelle more di un procedimento o ancora prima che questo si instauri, può avere la necessità di rintracciare i veicoli intestati ad una determinata persona fisica o giuridica. Purtroppo di norma le ricerche presso la banca dati della ACI sono limitate a due sole possibilità: numero di targo o telaio. È evidente quindi come sia difficile, se non impossibile per un professionista, che stia ad esempio cercando di conoscere la reale consistenza patrimoniale di un impresa morosa, rintracciarne l’intero parco auto.

La ricerca per nominativo

Esiste però un tipo di visura – detto visura nominativa – che permette di conoscere quali siano i veicoli di proprietà di una persona o di un’impresa. In questo documento sono riportati il numero di targa, la marca, il modello, la data d’iscrizione, la data di acquisto e il numero di telaio dei veicoli intestati.

Come richiederla

Questo tipo di visura ACI-PRA può essere richiesta recandosi presso una delle Unità Territoriali dell’ACI-PRA o direttamente on-line tramite il nostro portale dedicato agli avvocati iscritti alla Cassa Nazionale di Previdenza e Assistenza Forense.

Ricerca al PRA per nominativo on-line

Il servizio on-line è riservato agli avvocati e le ricerche possono essere effettuate solo per codice fiscale; l’utente che effettua la ricerca deve obbligatoriamente indicare il nome dell’avvocato, il nome o denominazione dell’assistito e la data del mandato.

Per maggior informazioni puoi consultare il nostro portale cliccando qui.