Condivisura

LA PIATTAFORMA INFORMATIVA DELLA “COMMUNITY DELL’AVVOCATURA ITALIANA”

 

CondiVisura è la prima community per avvocati che, oltre ad offrire un servizio di richiesta telematica delle visure camerali, permette la condivisione di documenti e delle informazioni.

 

Visura ha creato una piattaforma che consente agli avvocati che vi accededono di abbattere sensibilmente una voce di spesa che oggi nei bilanci di uno studio ha un certo peso, quella appunto relativa ai servizi di ricerca informazioni. Perché una volta raccolte le informazioni su una determinata azienda, queste rimarranno nella banca dati della community, e chi ne avrà bisogno successivamente, potrà accedervi a un costo molto più basso di quello che affronterebbe se dovesse richiedere il servizio ex novo. Inoltre il sistema informatico che governa i dati archiviati nella community stabilisce una relazione con la fonte (Camera di Commercio, Agenzia delle entrate ecc.)  e acquisisce in automatico tutti gli eventuali aggiornamenti sulle aziende precedentemente mappate.

Con CondiVisura è possibile ottenere i documenti della Community, ovvero documenti informativi integrati che riuniscono i dati provenienti da più banche dati, rendendo molto più completa una visura su persone e aziende. Inoltre si possono richiedere tutti i documenti ufficiali da un unico punto di accesso.

 

 

Nasce così la Community dell’Avvocatura Italiana, un luogo virtuale dove attingere notizie di cui chiunque svolga l’attività forense prima o poi ha bisogno: notizie sulle aziende, sul loro stato patrimoniale, sulla formazione societaria, sugli strumenti finanziari e su tutto quant’altro c’è da sapere per poter tutelare adeguatamente chi chiede assistenza a uno studio legale.