Gestione Crediti Formativi
La soluzione Visura si rivolge a Ordini e Collegi Professionali che intendono pubblicizzare sul proprio sito i corsi di formazione in maniera agevole e rapida (anche per i propri clienti), curandone tutti gli aspetti organizzativi e gestionali in maniera automatizzata ed integrata.
Gli eventi formativi, validi ai fini dell’aggiornamento professionale, possono essere organizzati da “Soggetti Formatori Riconosciuti” direttamente dal Consiglio Nazionale di Categoria (Ordini, Collegi, Università, Istituti di Ricerca, ecc.) o da “Soggetti Terzi” (pubblici o privati che realizzano attività formative ma non rientrano tra i Soggetti Formatori Riconosciuti), accreditati direttamente dal Consiglio Nazionale di Categoria o tramite Ordini/Collegi territoriali.
Il prodotto è caratterizzato dalle seguenti forniture:
- Software gestionale per gli Ordini Professionali (Amministrazione)
- Fornitura di badge con banda magnetica o codice a barre
- Configurazione software lettori badge con banda magnetica o codice a barre
- Fornitura e personalizzazione grafica dei badge (ove presente)
- Software per la rilevazione delle presenze (rilevazione da banda magnetica o codice a barre)
- Interfacciamento software gestionale di amministrazione con gestione aree riservate agli iscritti.
L’articolo 7 del DPR 7 Agosto 2012 n. 137 impone a tutti i professionisti l’aggiornamento delle competenze professionali. Ogni categoria ha definito il proprio Regolamento, le Linee Guida ed un numero di crediti formativi da maturare in un arco di tempo definito.
La violazione dell’obbligo di formazione continua determina un illecito disciplinare, sanzionabile sulla base di quanto stabilito da ogni ordinamento.
Pertanto, il Consiglio Nazionale di ogni Ordine o Collegio ha definito:
le modalità e le condizioni di assolvimento all'obbligo di aggiornamento da parte degli iscritti nonché la gestione e l’organizzazione delle relative attività a cura degli ordini o collegi territoriali e dei soggetti autorizzati
i requisiti minimi (analoghi su tutto il territorio nazionale) dei corsi di aggiornamento
il valore del credito formativo professionale quale unità di misura della formazione continua
Informazioni
A partire da:
€ 560 + IVA
annuale
Fornitura Badge
E' possibile prevedere la fornitura di tesserini per gli iscritti banda magnetica o codice a barre che saranno utilizzati per rilevare la presenza nei vari eventi formativi