La Certificazione Notarile Sostitutiva permette l’acquisizione di tutta la documentazione necessaria in fase di recupero crediti nei casi di procedure di espropriazione immobiliare, garantendo il deposito presso l’Ufficio Esecuzioni del tribunale competente entro i termini di legge.
La banca dati offre i seguenti servizi:

caret-down caret-up caret-left caret-right
Certificazione Notarile Sostitutiva Euro 790,00

Il servizio consiste nella messa a disposizione del cliente di una o più visure immobiliari ventennali con relativa verifica catastale, certificate da un notaio, con le indicazioni per la presentazione presso il tribunale competente (ex art. 567, comma 2, cod. proc. civ.). Ogni relazione viene corredata dall’estratto di mappa dell’unità immobiliare e dall’elenco dei creditori che su di essa vantano un diritto di prelazione risultante dai Pubblici Registri. Ogni relazione viene corredata:

  1. Dall’estratto di mappa della/e unità immobiliare/i indicata/e dal cliente.
  2. Dall’indicazione dell’atto di provenienza ultraventennale ovvero dell’ultimo atto di provenienza della/e unità immobiliare/i oggetto della/e relazione/i immobiliare/i ventennale/i, anche se tale provenienza risultasse registrata oltre il decorso del ventennio.
  3. Dall’indicazione dell’elenco dei creditori iscritti che sulla/e unità immobiliare/i indicata/e vantano un diritto di prelazione risultante da pubblici registri; In tal modo il cliente potrà procedere con le opportune attività di notifica.

Trascrizione di accettazione tacita di eredità Euro 715,00

Il servizio consiste nella compilazione e successivo deposito, presso l’ufficio indicato dal cliente stesso, della nota di trascrizione di accettazione tacita di eredità (art. 2648 cod. civ.), a fronte della messa a disposizione di copia autentica di titolo idoneo alla trascrizione oltre che del certificato di morte del de cuius. Nell’ipotesi in cui tale titolo non fosse fornito, verrà verificata l’esistenza di almeno un titolo idoneo alla trascrizione e, in caso affermativo, si richiederà il rilascio di copia idonea. Nell’ipotesi in cui il cliente non dovesse mettere a disposizione il certificato di morte del de cuius, o la copia autentica di titolo idoneo alla trascrizione, e qualora non fosse reperibile presso l’ufficio un titolo idoneo alla trascrizione, verrà data comunicazione al cliente. Una volta effettuato il deposito della nota, gli estremi (numero generale, numero particolare, data) verranno comunicati al cliente. Successivamente, quando reso disponibile dall’ufficio, verrà fornita copia originale della nota di iscrizione/trascrizione depositata.

Aggiornamento Certificazione Notarile Sostitutiva Euro 230,00

Il cliente che ha già usufruito del servizio di Certificazione Notarile Sostitutiva potrà richiedere una nuova relazione immobiliare ventennale, certificata da un notaio, aggiornata alla data della richiesta stessa.

Su richiesta del cliente il servizio può essere integrato con la compilazione ed il successivo deposito della nota di trascrizione, presso l’ufficio indicato.