Visura S.p.A. è la società di visure telematiche che offre servizi web basati sull’accesso online alle principali banche dati della P.A. Le informazioni sono messe a disposizione in tempo reale con un’unica iscrizione gratuita e a condizioni economiche vantaggiose.
La gamma dei servizi Visura è ampia e risponde alle aspettative delle differenti categorie di utenza: visure camerali, deposito pratiche di bilancio/Starweb al Registro Imprese, visure catastali, visure in conservatoria, visure al PRA, planimetrie, informazioni investigative, punto di accesso al Processo Civile Telematico per CTU, Universo Imprese che consente di mettere sotto “monitoraggio” aziende o persone fisiche per essere avvertiti tempestivamente in caso di variazioni relative a: dati del Registro Imprese, dati Immobiliari, Eventi Negativi (protesti, pregiudizievoli di Conservatoria e procedure da Tribunale).

La società è ufficio di registrazione della Firma Digitale e distributore di caselle di Posta Elettronica Certificata.

Sono oltre duecentocinquantamila i professionisti che oggi utilizzano i servizi Visura e che svolgono più facilmente il loro lavoro grazie all’innovazione tecnologica dei suoi prodotti e alla celerità delle risposte del suo Service Desk.
Visura: il partner ideale.

Semplificare il lavoro, renderlo veloce utilizzando processi d’automazione e sistemi che rispecchino fedelmente i tradizionali processi produttivi di imprese e professionisti: questi aspetti caratterizzano i nostri servizi e sono tra i motivi per cui veniamo utilizzati.
Visura è in grado di svolgere per la propria variegata clientela, professionale e istituzionale, un triplice ruolo: partner commerciale, partner gestionale e partner tecnico. L’offerta di una vasta gamma di servizi e di ruoli personalizzati rappresenta una precisa missione della società, che investe continuamente nello sviluppo di prodotti e soluzioni innovative supportando la clientela con servizi di formazione e assistenza specializzata online attraverso il proprio Service Desk.
Visura rende semplice il sistema d'interrogazione delle grandi banche dati di archivi pubblici (assai poco intuitivo nell'uso) agevolando la consultazione e fruizione delle informazioni in esse contenute e integrandole in un sistema coerente con le aspettative dell'utente internet.