Organigramma Visura SpA

Amministrazione e Contabilità

Il settore Amministrazione e Contabilità si occupa della predisposizione delle procedure amministrative, contabili e fiscali e della la redazione del Bilancio d’esercizio nel rispetto delle norme contabili.

Area Tecnica

L'Area Tecnica è articolata su più tipologie di attività che spaziano dalla progettazione e lo sviluppo delle soluzioni software, alla cura delle infrastrutture e dei sistemi di sicurezza informatica, al collaudo e all'attività di test delle applicazioni stesse.

Area Commerciale

L'Area Commerciale è articolata per zone geografiche e cura la vendita degli applicativi. Si rapporta generalmente agli Ordini di categoria per consentire la diffusione a cascata delle soluzioni vendute.

Area Strategie e Marketing

L'Area Strategie e Marketing affianca l'area commerciale nella diffusione delle politiche di vendita. Si occupa trasversalmente della comunicazione dell'azienda utilizzando i portali, i social network e comunicazioni dirette.

Area Operativa

L'area operativa è composta dal Service Desk che offre assistenza telefonica e a mezzo e-mail ai clienti sulle soluzioni Visura. Supporta i clienti sia nella configurazione dei prodotti distribuiti e sia nelle problematiche che il cliente può incontrare durante la propria attività. Ne fa parte anche la Produzione che si occupa di evadere gli ordini di acquisto di dispositivi di firma digitale da parte dei clienti. È inoltre responsabile della generazione delle caselle PEC.

Altre Aree

Fanno parte dell'organizzazione anche le aree legale che si occupa della stesura contrattuale dei servizi aziendali per i clienti e per i fornitori e l'area risorse umane che si occupa della selezione e inserimento in azienda del personale.