Per visure vive si intendono le informazioni di pubblica fede (generalmente menzionate sotto il nome "visure") veicolate in un approccio innovativo e integrato di rilascio del documento informativo. Si tratta di documenti che hanno un forte valore aggiunto che riportano informazioni in maniera omogenea di più aree informative.
All'interno di quest'area sono presenti le informazioni della Camera di Commercio (CCIAA), del Catasto, della Conservatoria, del Pubblico Registro Automobilistico (PRA), del Registro Nazionale dei Protesti, delle Pregiudizievoli di Conservatoria e delle Procedure Concorsuali.
A seconda del servizio richiesto, potrai ottenere, raccolti in un unico documento, informazioni di diversa natura. Se richiedi, per esempio, un Focus Azienda Large, potrai conoscere i dati della visura ordinaria; il numero delle proprietà immobiliari, terreni e/o fabbricati, suddivisi per provincia; il dettaglio delle proprietà immobiliari; il bilancio compatto delle ultime 3 annualità; la partecipazione dell’impresa in altre aziende e altro ancora.