Universo Imprese è il servizio che permette di consultare, attraverso un'unica interfaccia semplice e intuitiva, le banche dati ufficiali delle CCIAA e dell'Agenzia delle Entrate-Sister integrate con eventuali “Eventi Negativi” (Protesti, Pregiudizievoli di Conservatoria e Procedure da Tribunale) e con i bilanci depositati.

Servizi e Funzionalità

Imprese: Tutte le informazioni sulle imprese e i loro amministratori: i dati camerali, i soci, i bilanci, le partecipazioni. In ordine crescente di completezza sono disponibili i seguenti documenti: Visura Integrata, Visura Integrata Storica, Focus (Small-Medium e Large).
Il sistema permette sia di estrarre tutti i documenti ufficiali del Registro Imprese (visura ordinaria, visura storica, bilanci, ecc.), sia i documenti integrati che aggregano le informazioni provenienti dalle banche dati ufficiali per un immediato riscontro della consistenza e dell’affidabilità di un’impresa. Tutte le imprese per le quali è stato estratto un documento, possono essere messe sotto monitoraggio per avere immediata segnalazione di eventuali variazioni.
Immobili: Sono disponibili i servizi di ricerca catastale per persona fisica e/o giuridica, l’elenco per provincia e la visura catastale per soggetto e/o immobile.
Eventi Negativi: Il sistema permette di ottenere eventuali “Eventi Negativi” del soggetto interrogato (persona fisica e/o giuridica), come Protesti, Pregiudizievoli di Conservatoria e Procedure da Tribunale. La presenza di Eventi Negativi risulta di facile lettura grazie alla visualizzazione di un indicatore grafico (semaforo) che sintetizza la ricerca del soggetto selezionato in base a tre diverse banche dati. Il cliente avrà così un quadro immediato della situazione e la possibilità di esaminare ulteriormente l’eventuale negatività riscontrata.
Monitoraggio: Possibilità di mettere in “osservazione” aziende o persone fisiche per essere avvertiti tempestivamente in caso di variazioni relative a: Dati del Registro Imprese, Protesti, Pregiudizievoli di Conservatoria, Procedure da Tribunale e Movimentazione Immobiliare. A fronte di ogni segnalazione può essere richiesto il dettaglio delle variazioni d’interesse.
Preventivo in tempo reale: in base alle richieste individuate è possibile conoscere in anticipo la spesa necessaria grazie al preventivo stabilito ed evidenziato in un apposito spazio.
Documenti conservati in area download: il sistema mette a disposizione del cliente l’”Area Download” nella quale confluiscono e, vengono conservati per 12 mesi, i documenti estratti dalla banca dati in formato PDF.

I documenti più richiesti in Universo Imprese:

Per visualizzare tutti i documenti che puoi richiedere sul portale e consultare il listino prezzi clicca QUI