Fai la tua verifica in un lampo!

Visura Lampo
Dati certi
Informazioni integrate
Condivisione

Quante volte hai voluto conoscere la persona o l'azienda con la quale hai provato ad intraprendere un business?
Quante volte hai avuto timore di fare una scelta azzardata solo perché non avevi chiaro chi fosse veramente la tua controparte?
Quante volte avresti voluto sapere in anticipo se il tuo cliente o il tuo fornitore aveva i requisiti giusti per i tuoi standard?

Informazioni abitudinarie
Generalmente a queste domande si è sempre cercato di rispondere nella maniera più esaustiva possibile. Il mercato della business information è stato, ed è, costantemente alla ricerca di nuove modalità di erogare informazioni complete ed esaustive. Tutte le aziende che hanno operato ed operano in questo mercato producono rapporti informativi di vari gradi e profondità, integrando dati provenienti da più fonti e usando algoritmi deduttivi per dare al lettore solo la sensazione del dominio di conoscenza.
A prescindere dal brand che li caratterizza, dai costi non certo trascurabili e dal nome con cui vengono pubblicizzati, strato dopo strato, le informazioni vengono raccolte e messe in relazione per costituire rapporti informativi composti di numerose pagine in cui vengono riportate senza filtro tutte le informazioni di cui si può disporre. In questi casi è certo che l'informazione desiderata è contenuta nel rapporto, ma non è altrettanto certo che si riesca a trovare facilmente. Districarsi nel dedalo delle informazioni di questi rapporti non è sempre semplice specie per chi non è un addetto ai lavori. Quante volte hai voluto che tutto ciò fosse semplice? 

Tutto in una pagina
VisuraLampo ti consente in pochissimi click di ottenere in modo pratico, semplice ed a misura d'uomo le informazioni di cui hai bisogno senza trascurare accuratezza e precisione. Tutte le informazioni sono contenute in una sola pagina e sono consultabili a colpo d'occhio.
VisuraLampo fotografa la situazione camerale, catastale, dei protesti, delle procedure di tribunale, dei pregiudizievoli di Conservatoria e del bilancio. Si può disporre delle informazioni essenziali utili ad avere immediatamente un quadro del soggetto sul quale è stato richiesto.
Per i più esigenti è inoltre possibile approfondire gli argomenti desiderati acquisendo ulteriori informazioni che comunque saranno presentate tenendo sempre in considerazione la semplicità di esposizione.

Nata da un'esigenza reale
Abbiamo quindi iniziato lo studio di una soluzione che portasse ad identificare una via per raccogliere ed esporre le informazioni di business uscendo fuori dagli schemi classici. Una soluzione che ci permettesse di aggregare e presentare le informazioni senza lo schema vintage a cui chiunque, proprio malgrado, è costretto a leggere. Volevamo produrre un'informativa che desse evidenza a colpo d'occhio delle informazioni salienti di un'azienda o di una persona, proprio come una fotografia dove tramite un'ottica grandangolare si è in grado di catturare un angolo di ripresa più ampio mettendo a fuoco alcuni particolari e ponendo secondo piano altri.
C'era il bisogno di una verifica.

Interfaccia a misura d'uomo
VisuraLampo introduce un'interfaccia utente di design ampiamente riprogettata, ottimizzata per i touchscreen, ed ovviamente utilizzabile anche con mouse e tastiera. Tale interfaccia ha un approccio a "riquadri" che contengono le informazioni salienti dell'azienda o della persona cercata. Gli stessi riquadri contengono inoltre i link ad eventuali informazioni di approfondimento. I riquadri corrispondono a "mattonelle".

Dati Certi
I dati alla base dei servizi informativi sono certi grazie all'approvvigionamento degli stessi dalle fonti informative ufficiali. Il Registro delle Imprese, è la fonte per i dati camerali. Sempre dalle Camere di Commercio vengono anche reperite le informazioni che riguardano:
Bilanci depositati
Registro dei Protesti
Elenco delle Procedure Concorsuali
L'Agenzia delle Entrate invece è la fonte certa per i dati Catastali e di Conservatoria. Dagli stessi dati di Conservatoria derivano anche le cosiddette informazioni Pregiudizievoli.

Condivisione
A differenza di molteplici sistemi presenti sul mercato, VisuraLampo.it introduce il concetto di RIUSO dei dati.
Il costo dei documenti di pubblica fede viene generalmente diviso in due parti. Una parta di tariffa, che è il contributo per il reperimento telematico del documento, ed una parte di diritti che costituisce una vera e propria imposta sul documento.
VisuraLampo mette a fattor comune tutti i documenti richiesti dagli utenti del sito. Questo ci permette di abbattere il prezzo nei confronti del cliente finale, in quanto il documento viene acquistato e pagato a prezzo pieno solo quando il documento aggiornato non è presente nell'archivio interno di VisuraLampo.
Una volta entrato a far parte dell'archivio tutte le richieste successive riferite alla stessa posizione possono essere fatte risparmiando il 50% del costo del documento.
Il compito di VisuraLampo è quello di assicurarsi che le informazioni presenti nel documento restino valide nel tempo e che quindi non ci siano modifiche che possano comprometterne l'attendibilità. Per fare questo VisuraLampo.it acquisisce sistematicamente gli elenchi di variazione dei dati (come ad esempio il protocollo camerale o gli elenchi di aggiornamento dei Protesti) ed è quindi in grado di sapere se le informazioni presenti in documento fornito precedentemente ad un altro utente abbiano subito variazioni nei giorni successivi alla richiesta.