2022 – Visura acquisisce Sferabit S.r.l., società di consulenza informatica che sviluppa soluzioni software gestionali per ordini forensi finalizzati alla completa digitalizzazione dei processi di gestione (es: Albo, Formazione Continua, Gratuito Patrocinio).

2021 – A seguito della costituzione di una nuova linea di business in seno al Gruppo Tinexta, dedicata specificatamente alla Cyber Security, Visura integra il proprio catalogo con specifici servizi di sicurezza informatica dedicati ai professionisti.

2019 – Tinexta diventa socio unico di Visura SpA, avendone acquisito la totalità delle azioni.

2018 – Visura porta a termine il processo di fusione per incorporazione con le sue controllate Lextel SpA e ISI – Sviluppo Informatico Srl. L’operazione si inquadra nell’ambito del processo di semplificazione della struttura societaria del Gruppo Tinexta.

2016 – Nel 2016 l’azienda, così come le sue controllate Lextel S.p.A. e ISI Sviluppo Informatico S.r.l., entra a far parte del Gruppo Tinexta, tra gli operatori leader in Italia nelle tre aree di business: Digital Trust, Credit Information & Management e Innovation & Marketing Services. Dalla forte sinergia con le altre aziende dello stesso gruppo Visura inizia a progettare nuovi e sempre più utili servizi per i propri clienti.

2015 – Nasce il nuovo servizio VisuraLampo che consente di ottenere in una sola pagina consultabile a colpo d’occhio, le informazioni necessarie a disegnare la reale dimensione patrimoniale, finanziaria, e di affidabilità di imprese e persone, senza trascurare accuratezza e precisione.

2014 – Visura acquisisce ISI Sviluppo Informatico S.r.l., società di consulenza informatica che da oltre vent’anni progetta e sviluppa software per ordini professionali finalizzati alla soluzione di problematiche gestionali e contabili.
Nello stesso anno viene attivato il servizio di Fatturazione Elettronica secondo le specifiche dettate dalla normativa di riferimento (D. M. n°55 del 3 Aprile 2013).

2011 – Parte il sistema di interrogazione Universo Imprese che consente di consultare contestualmente le banche dati delle CCIAA e dell’Agenzia delle Entrate-Sister integrate con eventuali “Eventi Negativi” (protesti, pregiudizievoli di Conservatoria e procedure da Tribunale) e con i bilanci depositati.

2009 – Visura diventa “Identity Provider” con certificazione DigitPa per l’Agenzia delle Entrate – Sister e per i servizi di catasto e conservatoria opererà in regime di identità federata.

2005 – Visura rileva l’intero pacchetto azionario di Lextel SpA diventandone socio unico e portandola nel 2007 a diventare Punto di Accesso per il Processo Civile Telematico certificato dal Ministero di Giustizia.

2000 – Visura stipula due importanti convenzioni con la Cassa di Previdenza e Assistenza Forense e con il Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti per la consultazione delle banche dati online della P.A.

1997 – Nasce Visura S.p.A. e diventa, grazie a internet, un ponte telematico straordinario tra le banche dati della Pubblica Amministrazione e le aziende, gli operatori privati, gli Ordini professionali, i liberi professionisti e le istituzioni pubbliche.