La storia

2016 – Nel 2016 l’azienda, così come le sue controllate Lextel S.p.A. e ISI Sviluppo Informatico S.r.l., entra a far parte del Gruppo Tecnoinvestimenti, tra gli operatori leader in Italia nelle tre aree di business: Digital Trust, Credit Information & Management e Innovation & Marketing Services. Dalla forte sinergia con le altre aziende dello stesso gruppo Visura inizia a progettare nuovi e sempre più utili servizi per i propri clienti.

2015 – Nasce il nuovo servizio VisuraLampo che consente di ottenere in una sola pagina consultabile a colpo d’occhio, le informazioni necessarie a disegnare la reale dimensione patrimoniale, finanziaria, e di affidabilità di imprese e persone, senza trascurare accuratezza e precisione.

2014 – Visura acquisisce ISI Sviluppo Informatico S.r.l., società di consulenza informatica che da oltre vent’anni progetta e sviluppa software per ordini professionali finalizzati alla soluzione di problematiche gestionali e contabili.
Nello stesso anno viene attivato il servizio di Fatturazione Elettronica secondo le specifiche dettate dalla normativa di riferimento (D. M. n°55 del 3 Aprile 2013).

2011 – Parte il sistema di interrogazione Universo Imprese che consente di consultare contestualmente le banche dati delle CCIAA e dell’Agenzia delle Entrate-Sister integrate con eventuali “Eventi Negativi” (protesti, pregiudizievoli di Conservatoria e procedure da Tribunale) e con i bilanci depositati.

2009 – Visura diventa “Identity Provider” con certificazione DigitPa per l’Agenzia delle Entrate – Sister e per i servizi di catasto e conservatoria opererà in regime di identità federata.

2005 – Visura rileva l’intero pacchetto azionario di Lextel SpA diventandone socio unico e portandola nel 2007 a diventare Punto di Accesso per il Processo Civile Telematico certificato dal Ministero di Giustizia.

2000 – Visura stipula due importanti convenzioni con la Cassa di Previdenza e Assistenza Forense e con il Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti per la consultazione delle banche dati online della P.A.

1997 – Nasce Visura S.p.A. e diventa, grazie a internet, un ponte telematico straordinario tra le banche dati della Pubblica Amministrazione e le aziende, gli operatori privati, gli Ordini professionali, i liberi professionisti e le istituzioni pubbliche.