QUADRA è la soluzione gestionale completa, che consente il collegamento con gli Uffici Giudiziari Italiani (PolisWeb), il deposito telematico degli atti, la gestione della propria casella PEC e che offre al professionista tutti gli strumenti per operare nell’ambito del Processo Telematico.
È un’applicazione interamente fruibile via internet, senza nessuna installazione sul proprio PC ed è composta da una serie di moduli, tutti in relazione fra loro.

Gestione Fascicoli

È uno strumento di semplice utilizzo pensato per affiancare il professionista nella raccolta e nell’organizzazione di dati e documenti nell’ambito della propria attività. Oltre alla possibilità di gestire fascicoli di differenti tipologie,  l’applicazione è in grado di gestire l’invio telematico degli atti verso tutti gli Uffici Giudiziari italiani nell’ambito del Processo Telematico, integrando inoltre tutte le funzionalità per l’apposizione della firma digitale.

Agenda Legale

Consente di acquisire automaticamente da Polisweb le udienze e le scadenze relative. Permette inoltre di annotare autonomamente gli appuntamenti, le udienze, le attività e le scadenze, collegandole anche al fascicolo a cui si riferiscono.

Client PEC

Permettere agli avvocati di utilizzare la propria casella di posta elettronica certificata arricchita di funzioni specifiche per il Processo Civile Telematico. Queste nuove funzioni semplificano la comunicazione con il gestore PEC del Ministero: è possibile, per esempio, effettuare un deposito di un atto attraverso una semplice procedura che provvederà ad archiviare in modo razionale le varie e-mail di risposta.

Notifiche PEC

Permette la redazione automatica della relata di notifica secondo le modalità disposte dalla normativa, consentendo contestualmente di apporre la firma digitale sui documenti e sugli atti da notificare. Il messaggio PEC generato conterrà gli atti da notificare, la procura alle liti e la relata di notifica. Le ricevute di invio e consegna della e-mail PEC saranno automaticamente associate al fascicolo a cui la notifica si riferisce.

Polisweb

Permette l’accesso ai Registri di Cancelleria dei vari Uffici Giudiziari senza dover cambiare l’ambiente di lavoro.

L’integrazione inoltre consente a QUADRA di prelevare dati da importare sugli altri moduli della suite, come ad esempio l’Agenda Legale. Risulta infatti possibile importare gli appuntamenti fissati dal giudice per le udienze direttamente nell’agenda di studio.

Area Penale

Permette il collegamento al “Servizio Procura ex 335” per richiedere per via telematica le informazioni ostensibili ai sensi dell’art. 335 c.p.p. su eventuali iscrizioni nei registri delle notizie di reato dove il cliente dell’avvocato figura come indagato o come persona offesa, al “Servizio Procura 415 bis” per ottenere la copia degli atti delle indagini preliminari e al servizio “Trascrizioni Verbali di Udienza” per richiedere la copia delle trascrizioni dei verbali di udienza.

Spese di Giustizia

Paga on-line contributo unificato e marca per diritti di cancelleria.

QUADRA integra tutte le funzionalità per il pagamento delle spese di giustizia. Il servizio consente di pagare telematicamente nei Tribunali attivi, il Contributo Unificato per l’iscrizione a ruolo dei procedimenti giurisdizionali, i diritti di Cancelleria e Segreteria Giudiziaria (marca da bollo da 27 euro) e i diritti di copia degli atti, ottenendo in tempo reale la ricevuta telematica di pagamento (RT).

RegIndE

Genera relata di notifica e messaggio PEC ai sensi della L. 53/1994.

Permette di consultare il Registro Generale degli Indirizzi Elettronici per > codice fiscale > indirizzo PEC > nominativo del soggetto ricercato.

QUADRA Mobile

Quadra è anche Mobile! Tramite il tuo dispositivo puoi consultare l’Agenda Legale oppure navigare senza limiti in Polisweb. Per saperne di più [clicca qui…]