€ 385 + IVA

A cui aggiungere €15 + IVA di spedizione APE

DOSSIER CASA Find out early

Il DOSSIER CASA è l’innovativo servizio, che oltre a raccogliere in un unico dossier telematico tutta la documentazione dell’immobile per riuscire a valorizzarlo al meglio sul mercato, lo correda di una perizia che ne attesta anche la regolarità tecnica.
Il “dossier casa” nasce con la logica del find out early, cioè il mettere a disposizione l’occorrente di uno specifico momento nei tempi più brevi possibili. Il principio che ha mosso il servizio è quello di codificare e raccogliere, all’interno di un unico dossier telematico, tutto ciò che è imperativo mettere a disposizione quando si debba operare su uno specifico asset immobiliare.
L’attività, svolta da tecnici specializzati nel campo dei servizi tecnico-estimativi immobiliari, opera attraverso una dettagliata rilevazione delle caratteristiche dell’immobile e della zona ove ubicato, della documentazione catastale (visure e planimetrie), delle visure ipotecarie telematiche oltre ad essere corredato della valutazione e dell’Attestato di Prestazione Energetica (APE) con l’indicazione della stima di miglioramento energetico, come disposto dalla normativa vigente.
Il dossier, di fatto, raccoglie in un unico documento un set informativo completo sull’immobile oggetto di valutazione e, allo stesso tempo, mette a disposizione del fruitore del servizio un sistema organizzativo di massima efficienza anche in ottica di interventi futuri sull’immobile stesso.
Le informazioni racchiuse nel dossier sono:

  • Attestato di prestazione energetica
  • Descrizione dell’immobile e caratteristiche di zona
  • Visura e planimetria catastale
  • Analisi e stima dell’immobile

Tempi di erogazione

Entro i due giorni lavorativi successivi a quello in cui è pervenuta la richiesta da parte del Cliente, con la documentazione richiesta e previa validazione della stessa, si prenderà contatto con il Cliente per fissare il sopralluogo. Il DOSSIER CASA verrà messo a disposizione del Cliente entro i 10 giorni lavorativi successivi a quello di effettuazione del sopralluogo.

Per maggiori informazioni contatta il commerciale per la tua regione

Di seguito alcuni esempi per meglio comprendere per cosa è stato pensato il servizio.

Ambito privato

Il privato ha la possibilità di codificare e raccogliere in un unico file tutta la documentazione necessaria a qualsiasi negozio giuridico possa interessare il suo immobile.

Ambito societario

Il dossier casa rappresenta quanto ogni società dovrebbe disporre del proprio patrimonio immobiliare per avere a disposizione in tempi utili e immediati tutti i riferimenti dei propri asset, fra i quali anche una valutazione effettuata da terzi quale indicatore economico del patrimonio.

Grandi patrimoni

Il servizio funge da organizzatore dei gradi patrimoni appartenenti a gruppi societari, società, onlus, enti e cooperative che necessitino di un controllo costante, attento e organizzato di asset che sono in continua evoluzione.

Agenzie immobiliari

L’Agenzia trova nel servizio l’esecuzione della sua funzione primaria di tutela sia dell’acquirente che del venditore, in quanto il dossier raccoglie tutte le informazioni necessarie ad una corretta valutazione del negozio da intraprendere.

Torna indietro