Il servizio consente di richiedere telematicamente la valutazione di immobili residenziali e non, di immobili ad uso ricettivo, direzionale, commerciale, industriale, oltre a valutazioni su terreni agricoli.

Sono disponibili tre tipologie di perizie: Perizia da Remoto, Perizia con Sopralluogo Esterno e Perizia con Sopralluogo Interno.

Inoltre è possibile richiedere altri due servizi: il Dossier Casa e l’Attestato di Prestazione Energetica (APE).

FAQ
Mi sto separando dal mio coniuge ma non conosco l’entità delle sue proprietà immobiliari, potreste aiutarmi?
Vorrei donare ai miei figli parte del mio patrimonio immobiliare, come posso essere sicuro del valore?

Perizia da Remoto

Il servizio fornisce l’immediata valorizzazione economica di un bene immobile al fine di permettere una tempestiva valutazione del rapporto costo/beneficio rispetto ad un’azione da porre in essere.

Vedi di più »

Perizia con Sopralluogo Esterno

Il servizio fornisce gli strumenti necessari per la risoluzione delle controversie/conflitti che non hanno trovato giusta soluzione nella mediazione.

Vedi di più »

Perizia con Sopralluogo Interno

Il servizio fornisce gli strumenti necessari alla definizione del valore di un bene immobile partendo dalla volontà del titolare di concretizzare tale definizione.

Vedi di più »

Dossier Casa

Il Dossier Casa è l’innovativo servizio, che oltre a raccogliere in un unico dossier telematico tutta la documentazione dell’immobile per riuscire a valorizzarlo al meglio sul mercato, lo correda di una perizia che ne attesta anche la regolarità tecnica.

Vedi di più »

Certificazione APE

L’Attestato di Prestazione Energetica (APE) è un documento che fornisce le informazioni relative alla prestazione energetica degli edifici pubblici e privati – siano essi abitazioni residenziali oppure locali commerciali – di nuova costruzione oppure oggetto di interventi di ristrutturazione.

Vedi di più »

Torna indietro