A partire da:

€ 4,40 + IVA

Il bilancio d’esercizio, in economia aziendale, è l’insieme dei documenti contabili che un’impresa deve redigere periodicamente, ai sensi di legge, allo scopo di perseguire il principio di verità ed accertare in modo chiaro, veritiero e corretto la propria situazione patrimoniale e finanziaria, al termine del periodo amministrativo di riferimento, nonché il risultato economico dell’esercizio stesso.

Le sue funzioni sono di illustrare la situazione complessiva dell’azienda (scenario economico, competitivo e ambientale in cui opera e con il quale interagisce; compatibilità e coerenza dei programmi di gestione con il contesto esterno) e l’andamento della gestione, sia passata che in corso, nel suo insieme e nei vari settori in cui l’azienda ha operato; nonché di illustrare l’andamento della redditività, gli aspetti finanziari e la loro influenza sulla formazione del risultato economico dell’azienda, con riferimento alle situazioni patrimoniali e finanziarie già determinatesi ma anche in relazione alle previsioni relative all’evoluzione della gestione (analisi dei dati che riguardano i costi, i ricavi e gli investimenti).

Il servizio permette di accedere all’archivio dei bilanci depositati presso le Camere di Commercio che contiene le annualità di bilancio di esercizio di ogni società, a partire dal 1996, previo deposito da parte dei soggetti obbligati a tale formalità. Esso consente l’estrazione di bilanci depositati presso l’ufficio del Registro Imprese della CCIAA competente sulla provincia in cui è ubicata la sede legale della società.
Il bilancio ottico, essendo conforme all’originale del documento archiviato, ha valore legale.

Informazioni

Registro Imprese
In tempo reale
Anteprima documento

Contenuto del documento

Il servizio consente di scaricare un file compresso che contiene l'intero set dei documenti che la società ha depositato in CCIAA.

Oltre al Bilancio in forma numerica, sarà possibile accedere al prospetto contabile, alla nota integrativa ed al verbale.

Utile per...

Il bilancio ha il compito di documentare la situazione economica complessiva dell'azienda e per tale motivo si presta ad innumerevoli scopi:


  • Esecuzione Immobiliare


  • Causa di lavoro


  • Marchi


  • Brevetti


  • Nomi a dominio


  • Contratti


  • Ingiunzioni


  • Decreto ingiuntivi




Torna indietro