Dispositivi Cosmo v7.0

Gentile Cliente,

desideriamo informaLa che l’Agenzia per l’Italia Digitale – AgID – ha comunicato sul proprio sito (Leggi la comunicazione completa) che alcuni chip  (quale il Cosmo v7.0) largamente utilizzati in Europa per diverse tipologie di dispositivi di Firma Digitale e CNS, come quello presente nel Suo dispositivo di Firma Digitale, saranno eliminati dalla Trust List Europea e pertanto non più utilizzabili.

A seguito di tale variazione normativa, nonostante la verifica di OCSI (Organismo di Certificazione della Sicurezza Informatica), il cui esito è stato pubblicato ufficialmente sul sito (www.ocsi.gov.it), il suo dispositivo non potrà essere rinnovato e pertanto avrà la necessità di dotarsi di un nuovo dispositivo con a bordo una diversa tipologia di chip. Potrà procedere all’acquisto di un nuovo dispositivo contattando il nostro Team Supporto Vendite email: acquistofirmadigitale@visura.it  che potrà fornirle informazioni in merito ai costi e tempi di rilascio. Nella mail Le chiediamo di indicare la necessità di ricevere un nuovo dispositivo di Firma Digitale, il Suo nome, cognome, Codice Fiscale e Categoria Professionale di appartenenza.

Le consigliamo vivamente di procedere con la nuova attivazione fintanto che il Suo certificato di Firma Digitale è ancora in corso di validità. Laddove procedesse successivamente alla scadenza del Suo certificato di Firma, sarà necessario preliminarmente procedere ad una nuova operazione di riconoscimento.

La informiamo infine, qualora avesse già acquistato un coupon di rinnovo, che l’importo sostenuto sarà decurtato dal prezzo del nuovo dispositivo.

Certi di averLe fornito tutte le indicazioni necessarie per consentirLe di operare in continuità, Le ricordiamo che per qualsiasi ulteriore informazioni dovesse rendersi necessaria potrà prendere contatto con il nostro Supporto Vendite email: acquistofirmadigitale@visura.it– Tel: 06.68417891.

RingraziandoLa per aver scelto i servizi di certificazione Visura, Le inviamo cordiali saluti.