Informazioni Investigative
Il servizio consente di richiedere informazioni investigative con un alto livello di approfondimento. L’elevata tecnologia mista a uno storico background di natura investigativa è il mix per la realizzazione di indagini commerciali scrupolose.
È possibile richiedere questa tipologia di servizi:
- Rintrraccio Patrimoniale
- Indagine Reputazionale
- Rintraccio Eredi
- Rintraccio Bancario
- Attività Lavorativa
- Rintraccio Indirizzo
Indagine Patrimoniale
- Rintraccio patrimoniale completo
- Indagine per verificare l’identità e accertare l’ultima residenza nota e la situazione patrimoniale di un soggetto, la sua posizione occupazionale, la titolarità di beni immobiliari (catasto) e mobili (PRA), e la ricerca di eventuali collaborazioni bancarie attive.
- Rintraccio patrimoniale impresa
- Offre visione integrata dell’impresa e dei soggetti collegati, grazie all’incrocio dei dati ufficiali. Analisi finanziaria approfondita delle ultime tre annualità di bilancio per verifica stato dell’attività, e localizzazione del legale rappresentante. Accertamento degli automezzi, beni immobili ed eventuali collaborazioni bancarie.
- Rintraccio eredi investigato
- Procedura investigativa che, attraverso l’incrocio e la verifica dei dati ufficiali disponibili, si pone come obiettivo l’identificazione dei possibili eredi di primo grado del de cuius.
- Rintraccio eredi completo
- L’indagine per individuare i possibili eredi legittimi di primo grado e la verifica dell’accettazione tacita dell’eredità dall’atto di successione.
- Rintraccio bancario semplice
- Indagine per individuare l’istituto di credito con cui l’azienda debitrice intrattiene rapporti di conto corrente acceso. Il servizio riporta un solo rapporto bancario e, dove reperita, la relativa giacenza media stimata.
- Rintraccio bancario completo
- Accertamento per individuare, in capo a un’azienda debitrice, i rapporti di conto corrente bancari o postali rilevabili, siano essi accesi, cessati o meri censimenti.
- Il servizio più completo tra i report investigativi sulla persona, capace di riunire in un unico documento tutte le informazioni necessarie. Pensato per soddisfare le esigenze informative più complesse di imprenditori e liberi professionisti, questo report si basa su un’indagine reputazionale OSINT condotta attraverso la consultazione di fonti aperte. È lo strumento ideale per attività di benchmarking, Due Diligence reputazionale, background check su fornitori o in situazioni di rilevanti esposizioni debitorie. Inoltre, può rappresentare un valido supporto in contesti di contenziosi giudiziari tra privati.
- Il servizio più completo tra i report investigativi, capace di riunire in un unico documento tutte le informazioni necessarie. Pensato per soddisfare le esigenze informative più complesse di imprenditori e liberi professionisti, questo report si basa su un’indagine reputazionale OSINT condotta attraverso la consultazione di fonti aperte. È lo strumento ideale per attività di benchmarking, Due Diligence reputazionale, background check su fornitori o in situazioni di rilevanti esposizioni debitorie. Inoltre, può rappresentare un valido supporto in contesti di contenziosi giudiziari tra privati.
Indagine Lavorativa e Residenza
Attività Lavorativa
Attraverso codice fiscale, consulta archivi e banche dati ufficiali per informazioni su posizione contributiva/stato pensionistico e cariche attive. Non è possibile ottenere informazioni reddituali per i liberi professionisti. Un esito negativo indica potenziale inoccupazione, ma sono previsti ulteriori controlli, anche presso il presunto datore di lavoro, per accertare l’effettiva occupazione.
Attività Lavorativa Plus
Attraverso codice fiscale, consulta archivi e banche dati ufficiali per informazioni su posizione contributiva, eventuali cessioni e/o pignoramenti del quinto dello stipendio, stato pensionistico e cariche attive. Non è possibile ottenere informazioni reddituali per i liberi professionisti. Un esito negativo indica potenziale inoccupazione, ma sono previsti ulteriori controlli, anche presso il presunto datore di lavoro, per accertare l’effettiva occupazione.
Controllo Residenza
Il servizio non prevede controlli e verifiche redazionali. La verifica tramite il codice fiscale presso banche dati ufficiali ma non presso l’anagrafe comunale. L’esito del servizio potrebbe non coincidere con l’aggiornamento dell’anagrafe comunale perché gli archivi consultati hanno un default di circa 2 / 3 mesi rispetto ai suddetti archivi.
Rintraccio Indirizzo
La verifica viene svolta presso gli uffici dell’anagrafe comunale al fine di accertare l’ultima residenza del soggetto. Vengono inoltre effettuate ulteriori indagini volte ad accertare l’effettivo domicilio. Laddove reperiti vengono evidenziati i recapiti telefonici del soggetto.
Rintraccio Indirizzo + Attività lavorativa
Verifica presso l’anagrafe comunale per accertare l'ultima residenza del soggetto. Vengono svolte ulteriori indagini per accertare l'effettivo domicilio. Sono evidenziati i recapiti telefonici, se reperiti. Indagini effettuate tramite il codice fiscale presso banche dati ufficiali. Sono consultati archivi per lo status contributivo, pensionistico e le cariche attive, pur non potendo ottenere dati reddituali per i liberi professionisti. In caso di esito negativo, il soggetto è indicato come possibilmente inoccupato, con l'opzione di ulteriori controlli presso l'eventuale datore di lavoro per accertare l'effettiva occupazione.
Altri servizi informativi che potrebbero interessarti
Il servizio per il deposito di bilanci e pratiche presso le Camere di Commercio italiane
Le soluzioni per creare, gestire e conservare a norma fatture elettroniche e note di credito
Applicativi software per la simulazione fiscale dei propri clienti
