Fatturazione Elettronica

Clicca qui per accedere ed utilizzare i nostri servizi

Fatturazione Elettronica

L’ obbligo della fatturazione elettronica verso privati previsto per tutte le aziende nel 2019 è alle porte e va ad affiancarsi all’obbligo già in essere della fatturazione elettronica verso la PA.

La nostra soluzione in cloud LEGALINVOICE è pensata per soddisfare le esigenze di chi desidera un sistema di fatturazione a norma, veloce, semplice da utilizzare senza installare nulla sul computer. Si tratta di un sistema digitale di emissione, trasmissione conservazione delle fatture che permette di abbandonare per sempre il supporto cartaceo e tutti i relativi costi di stampa spedizione e conservazione. La funzionalità ti consente di creare il documento secondo le normative, firmarlo ed inviarlo con un click al Sistema di Interscambio che provvede ad inoltrarlo al tuo cliente.  Tutte le fatture vengono poi conservate in sicurezza per 10 anni.

 

 

Legalinvoice è inoltre uno strumento gestionale cui creare e gestire, oltre alle fatture, note di credito e preventivi, pro-forma e con cui registrare tutte le spese sostenute.

Una soluzione pensata per i professionisti e le micro-imprese che non hanno bisogno di complessi gestionali, bensì di uno strumento di utilizzo immediato, a cui accedere anche in mobilità da web tablet.

 

Legalinvoice START risponde perfettamente alle esigenze di realtà che:

  • attualmente producono fatture a mano o con Word o Excel;
  • non possiedono un software o un programma per l’emissione delle fatture (gestionale, ERP contabile, ecc.);
  • si appoggiano ad un intermediario per la contabilità.

Abilitando la funzionalità di condivisione privata è possibile condividere l’ambiente di lavoro con il proprio intermediario (commercialista, consulente, ecc), che potrà verificare e controllare quanto inserito e gestire in modo immediato la contabilità.