Visura Integrata

La Visura Integrata contiene le informazioni depositate presso la Camera di Commercio, Industria e Artigianato relativamente a una posizione iscritta al Registro delle Imprese. Vi sono riportati i dati dell’azienda suddivisi in sezioni di facile lettura. Le sezioni principali che la compongono sono: Sede ed eventuali Unità locali, capitale e strumenti finanziari, elenco dei soci, elenco degli amministratori e degli esponenti, eventuali licenze e/o iscrizioni ad albi, presenza di procedure concorsuali.
All’interno dello stesso documento è integrato l’elenco delle proprietà immobiliari dell’azienda stessa. La ricerca viene condotta in ambito nazionale e l’elenco è suddiviso per provincia e per tipologia di particella catastale, distinguendo gli immobili dai terreni. L’informazione è ottenuta dal servizio catastale nazionale mantenuto dall’Agenzia delle Entrate.
È possibile effettuare la ricerca per le società di capitali, di persone ed altre forme. Inoltre è possibile richiedere la visura integrata storica oltre che attuale.

Informazioni da statuto
Capitale e strumenti finanziari
Sede e unità locali
Scioglimento
Procedure concorsuali
Cancellazione
Amministratori
Titolari di altre cariche o qualifiche
Numero delle proprietà immobiliari attuali, suddivise per provincia

La visura Integrata è utile a carattere generale per acquisire tutte le informazioni registrate al Registro delle Imprese in merito ad un soggetto giuridico. Può essere impiegata per diversi scopi, ad esempio negli atti giudiziari, nei trasferimenti societari o come base per ottenere dei report informativi più ampi. In breve è utile per documentare un assetto societario.